Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » i nostri articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Roberta Commenta #TO: 3×03 –“Rising Like A Phoenix”

$
0
0

The-Originals-Episode-1.17-Moon-Over-Bourbon-Street-Promotional-Photos-18_595_slogo

Salve a tutti fan. Sono appena tornata da due giorni di immersione nella campagna dei colli senesi e ho deciso di mettermi subito a scrivere per voi. Mentre guardavo quei bellissimi paesaggi ormai dipinti dei colori autunnali non ho potuto fare a meno di pensare a quanto sarebbero piaciuti a Klaus Mikaelson, che probabilmente avrebbe preso in mano le sue armi artistiche per immortalarli in tela.

Lasciando perdere queste fantasie, veniamo al dunque. L’episodio mi è piaciuto moltissimo, anche se mi è sembrato più una sorta di “preparazione” per il successivo. Il personaggio che mi incuriosisce maggiormente è Lucien, senza ombra di dubbio, ma anche i nuovi hanno avuto un’entrata piuttosto scenica.
Abbiamo visto muoversi un po’ di trame, altre non sono state proprio richiamate, altre ancora sono rimaste tali, ma comunque il tutto è risultato omogeneo. Continuate a leggere per il recap completo:

LE ORIGINI DELLE SIRELINE
L’episodio si apre con un flashback nel 1002 d.C. alla corte di Marsiglia, in cui i Mikaelson avevano trovato la loro prima casa sicura. Nel mio primo recap espressi la mia sorpresa nel vedere questi vampiri, che siamo abituati a vedere in un certo modo, quando ancora erano dei novellini e non conoscevano tutte le capacità che possedevano. È stato interessante poter vedere ancora una volta questa loro sfumatura. Klaus ha guarito Lucien senza sapere di poterlo fare, poi lo ha trasformato rimanendo ancora ignaro della cosa. Un errore che ha dato inizio a queste sireline che adesso si preparano a combattere.

LADY AURORA
Questo personaggio non ha ancora avuto una vera e propria presentazione, ma sento dentro di me che mi piacerà. In lei vedo un po’ di Elena Gilbert per il fatto di essere quella di cui tutti si innamorano (parlo di Klaus e Lucien), la femme fatale della situazione, ma ha anche quell’essere spietata alla Katherine Pierce e lo stile di Rebekah. Possiede dentro di se le caratteristiche principali di 3 personaggi femminili che ho amato nel corso delle stagioni. Alla fine dell’episodio è stato annunciato il suo arrivo a New Orleans e ho esclamato: “Finalmente! Era ora!”. Questa storia della calma piatta che c’è stata fino ad ora non mi convinceva, serviva qualcuno che rendesse il tutto un po’ più interessante e penso che lei sarà proprio questo.

GLI OMICIDI
Questa trama ha avuto degli ottimi sviluppi e abbiamo capito un po’ di cose. Per quanto riguarda il detective Kinney, ho formulato due ipotesi: non è a conoscenza del sovrannaturale, altrimenti sarebbe stato sotto l’effetto della verbena e Klaus non avrebbe potuto soggiogarlo, oppure ne è a conoscenza e ha finto di essere stato soggiogato per ingannare Klaus. Un’altra grande scoperta è stata il significato dei tagli che vengono inflitti alle vittime prima di morire. Qualcuno sta cercando di incastrare Lucien uccidendo in un modo che richiama le torture che lui stesso ha dovuto subire. Sappiamo anche che l’autore delle torture era Tristan, accecato dalla gelosia per la sorella Aurora che era stata trovata in compagnia di Lucien. Il mio pensiero è che sia proprio Tristan l’autore degli omicidi ed il fatto che si sia presentato poco dopo sulla scena del crimine me lo fa credere ancora di più. Un’altra cosa che abbiamo potuto notare è il feeling che c’è tra Cami e Vincent. Klaus, mi sa che dovrai stare attento, hai un rivale piuttosto pericoloso!

HAYLEY E JACKSON VERSIONE HOT!
Sono sposati, quindi stiamo parlando di una cosa legittima, anche se dando uno sguardo alle stills per il prossimo episodio che ritraggono Elijah e Hayley, di legittimo c’è ben poco.

22b46aa373b61c29be03ea6e3884

Comunque, abbiamo visto Hayley litigare con dei musicisti di strada come se fosse la classica mamma isterica che rassetta la casa e aspetta che il marito torni a casa. Poi, Jackson ha deciso di portare la povera mogliettina stressata a fare una passeggiata, beh, cosa c’è di più romantico di una palestra dove si allenano dei vampiri? La cosa positiva è che abbiamo potuto assistere ad una delle scene più bollenti che abbiamo mai visto. Il modo in cui Hayley ha leccato il sangue dalla faccia di Jackson, gli ha morso il collo e poi gli ha strappato la maglietta ha fatto salire la mia stima per Phoebe Tonkin ad un livello decisamente più alto. Nathan Parsons mi è sembrato più un bambolotto nelle mani del potente ibrido, perciò direi che la prossima volta potrebbe benissimo sostituirlo Elijah, just saying.

KLAUS ED ELIJAH
Finalmente tra i due c’è stato una sorta di riavvicinamento ed abbiamo avuto modo di rivederli insieme. All’inizio dell’episodio, Klaus chiede ad Elijah se finalmente lo ha perdonato, lui risponde: “Lo prenderò in considerazione quando Hayley ti perdonerà e Gia risorgerà dal regno dei morti e l’inferno si congelerà”, ma nei termini dei nostri Mikaelson, questa è la risposta più vicina ad un si.

Abbiamo quindi avuto la possibilità di vederli affrontare ancora una volta un’avventura insieme, come due veri fratelli. Il loro rapporto ha preso molte volte dei pugni nello stomaco, ma nonostante tutto hanno sempre trovato il modo di ritrovarsi, persino quello più sbagliato.
Il ritorno di Lucien porterà Klaus sulla cattiva strada, è questa la paura di Elijah. Non sappiamo ancora che cosa abbiano scoperto, ne cosa i due fratelli si siano detti, ma in una delle scene finali Klaus si pente di non aver ucciso Lucien subito dopo la trasformazione. I due vampiri sono nocivi l’uno per l’altro e riescono a tirare fuori il peggio di se quando sono insieme. “Quando avremo quell’arma, uccideremo sia lui che Tristan”, dice Elijah a Klaus, ma di quale arma sta parlando? Sono dei “normali” vampiri, quindi non hanno bisogno di particolari marchingegni per essere uccisi, ma forse si stanno riferendo ad un probabile nuovo modo per uccidere gli Originali, penso che lo scopriremo.

“E’ bello poter sentire di nuovo quella parola, noi”, dice Klaus al fratello. Elijah non lo ha ancora perdonato, ma subito dopo ha ricevuto le uniche scuse che Klaus è capace di fare: “La profezia di Freya parla della famiglia contro la famiglia. Voglio che tu sappia che non morirai mai per mano mia”, ma l’andarsene via di Elijah non ci ha dato buone speranze per il futuro.

TRISTAN
Finalmente abbiamo scoperto qualcosa di più circa questo nuovo personaggio. So che molti di voi non saranno d’accordo con il mio giudizio, ma a me non piace per niente, è proprio uno di quei personaggi che fa le cose senza motivo. Innanzitutto non capisco questa ossessione che ha nei confronti della sorella, una cosa decisamente troppo morbosa. L’unico lato positivo della faccenda è che finalmente abbiamo capito chi è il primo vampiro che Elijah ha trasformato ed il fazzoletto bianco con i bordi rossi che gli ha dato per pulirsi le mani testimonia ancora di più la loro parentela.

Ho apprezzato molto la comparsa di Aya ed il suo stile, ma non mi è piaciuto il modo in cui ha corteggiato Marcel e tutta questa cosa dell’organizzazione degli Strix. Il fatto problematico è che Tristan sta facendo di tutto per guadagnare terreno nella lotta e Marcel sembra interessato alla proposta. Aspetto solo di vedere che cosa si inventerà la prima “figlia” di Rebekah e solo allora mi pronuncerò sulla vera battaglia che c’è tra queste linee di sangue.

KLAMILLE
Per un momento ho avuto in mano un cartello immaginario con scritto: “Vi prego, baciatevi!”. Non riesco più a guardare Klaus e Cami insieme senza volere disperatamente un bacio tra di loro. “Camille, sei così desiderosa di evitare che io commetta un errore di cui potrei pentirmi. Per me, questo significa più di quanto tu creda”, dice Klaus a Cami in una New Orleans piena di luce e blues che intasa le strade. Ogni volta, questi due riescono a creare un’atmosfera perfetta. Poi Cami si gira per un secondo e Klaus svanisce nel nulla…e l’atmosfera si spezza in un attimo lasciandoci a bocca aperta.

LE GRANDI ASSENZE
Cito solo 2 nomi: Freya e Davina, le due streghe dello show che sono state citate più volte senza farsi vive. Posso ammettere la mancanza di Freya, ma Davina non aveva degli affari da sbrigare?
Un’altra cosa che non ho proprio digerito è stata il pronunciare il nome di Kol e Rebekah senza farli apparire. A chi non sarebbe piaciuto rivedere Nate Buzolic e Claire Holt?

Dopo aver menzionato le grandi assenze, non posso non parlare dei grandi ritorni. Marcel finalmente ha ottenuto un briciolo di storyline, anche se per i motivi sbagliati, poi abbiamo potuto rivedere Josh, del quale non abbiamo più saputo niente dopo la morte di Aiden. Ma adesso le domande sono tante: Marcel accetterà la proposta di Aya? Josh avrà un ruolo più importante in questa faccenda? Dovremo aspettare per scoprirlo!

Per concludere, affermo che questo episodio ci ha dato un po’ di risposte, ma ne ha create di nuove. Le storyline hanno cominciato ad intrecciarsi e la Grande Battaglia sta per iniziare. Sono molto ansiosa di conoscere Lady Aurora per concludere finalmente le fazioni in lotta per la sopravvivenza della stirpe.

Voi che ne pensate? Ovviamente COMMENTATE!

– Articolo a cura di Roberta


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Trending Articles