Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » i nostri articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Anna Bells Commenta #TVD : 7×06 Best Served Cold

$
0
0

mgid-uma-image-mtv

Anna Bells: La Plec si droga come se non ci fosse un domani. A quanto pare però, questo presunto spacciatore, le ha fornito una dose di un qualcosa di veramente potente in questa stagione. Tanto che questa season 7 sta spaccando di brutto. Vediamo cose che neanche la nostra più fervida capacità di crearci puntate mentali è mai riuscita a vedere. Questa stagione sta sconvolgendo ogni cosa, rimescolando le carte. Se in passato avessimo anche solo immaginato Caroline con Alaric o Bonnie con Enzo, questa sarebbe stata la nostra reazione:

E invece la sua mente contorta è stata in grado di partorire (per rimanere in tema) il tutto in modo così allettante che ci sembra quasi che sia giusto così. Non fraintendetemi a me non entusiasma l’idea della coppia Caroline e Alaric, nel senso che ad ora non ho nessuna emozione nei loro confronti e insieme non li concepisco proprio. Ma l’idea dei gemelli in grembo a Caroline, oltre ad essere un modo per tenere Candice nello show (vista la sua gravidanza) è un qualcosa di geniale. In merito a questa gravidanza della nostra vampira ho però un’idea molto precisa.

I gemelli di Alaric e Caroline: Nei libri Alaric sposa Meredith. Caroline rimane incita si, ma ti Tyler, ma sorvoliamo, a questo punto il tutto è irrilevante. Parliamo invece di quello che abbiamo visto. Nel nostro, ormai appuntamento fisso, con il viaggio avanti di tre anni vediamo ancora una volta Damon e Alaric e veniamo a scoprire che Caroline è la fidanzata del nostro prof preferito, che naturalmente non va mai a lavoro. Comunque la cosa principale di tutta questa storia è solo una: sono passati 6 mesi dalla morte di Jò e questo viene detto esplicitamente da Alaric. Com’è possibile che i gemelli siano nel grembo di Caroline da 6 mesi? doveva essere già visibile. Per questo la mia conclusione è che sia stata Valerie con il suo incantesimo a trasportare da non so dove (forse dal corpo di Jò riportato in vita?) i gemelli nel suo grembo e il tutto per allontanarla da Stefan. Una motivazione che giustificherebbe il gesto. Oppure i “gemelli” sono stati trasportati nel corpo di Caroline direttamente dalla congrega Gemini, dopo la morte di Jò, ma erano come dire latenti e serviva un incantesimo per sbloccare la gravidanza. Oddio mi sono creata delle soluzioni che molto probabilmente cadranno come un castello di carta. Vedremo. Detto questo la mia ship Caroline e Stefan è ufficialmente morta, per questo Plec ti odio, sappilo.

Uno show che cresce con noi: Durante la conversazione tra Damon e Stefan sul portico mi sono sentita cresciuta. Non perché la mia sanità mentale sia migliorata nel corso di sette anni, ma ho percepito la strada che abbiamo percorso insieme a nostri protagonisti, mi si è parata davanti. Siamo partiti come ragazzi del liceo, siamo passati per le storie epiche che credi che non finiscano mai, per poi vivere le storie destinate, che ti consumano. Siamo arrivati al comprendere quanto la morte sia niente in confronto all’amore. E poi eccoci qua, siamo arrivati al desiderio di famiglia, di stabilità, di figli e di quanto spesso l’immortalità sia niente, paragonata a questi valori nella vita. Il comune denominatore è stato soltanto uno: L’essere fratelli. E’ stata la mia scena preferita di tutta la puntata, mi ha aperto una voragine nello stomaco di emozione pura. Ecco il nostro show senza Elena. Ecco Stefan e Damon Salvatore. L’avete visto, niente commenti. L’avete visto.

Ricevimento in casa Salvatore: Quanto mi mancavano le feste a Mystic Falls? Mi ha ricordato un pò la festa organizzata dagli Originali, naturalmente il contesto era alquanto diverso. Penso che la Plec punti molto su questi eretici, anche se sappiamo benissimo che Klaus e fratelli sono pressoché irraggiungibili. Dicevamo, una festa per il benvenuto al criptico e fuori di testa mister Julien. Devo ammettere che è un personaggio di un certo carisma, questo non implica che mi piaccia, anzi, sto già immaginando la sua morte per mano dei nostri fratellini. Dobbiamo ammettere però che è un personaggio capace di calamitare l’attenzione su di se. Per quanto l’abbia detestato ha messo a sedere Stefan e Damon e non è da tutti. Quello che dobbiamo notare, come prima cosa, è il suo modo di amare Lily e allo stesso tempo andarle contro. Ho l’impressione che il suo obiettivo principale sia quello di rubarle il comando. In certi momenti si comporta come se la venerasse, ma poi gioca sulle debolezze degli altri membri della famiglia, vedi Mary Louise, e tutto questo sembra un qualcosa di già perfettamente pianificato. Penso che Julien abbia davvero il diavolo dentro di se, e questo ancora prima di entrare e poi uscire dalla pietra della Fenice, quindi immaginate di cosa sia capace. Non parliamo poi del fatto che tenterà di uccidere Damon e Stefan, sicuramente proprio.

The-Vampire-Diaries-41

Mistero al liceo: Qualcosa a Matt Donovan dovevano pure farlo fare. Già si rende ridicolo pressoché in ogni episodio, figuriamoci se lo fanno stare pure con le mani in mano. Il mistero nell’episodio di oggi lo troviamo in una classe della scuola. Una classe piena di ragazzi soggiogati, visibilmente assenti e con una flebo tenuta vicino. Il liquido è chiaro quindi non parliamo di sangue, e di conseguenza non sembrano essere una riserva di “cibo”, passatemi il paragone. Penso che sarà interessante scoprire cosa c’è dietro, anche perché al momento, non ho nessuna idea a riguardo, davvero.

The-Vampire-Diaries-11

Mamma Salvatore per una volta mamma: “Abbiamo un problema”. Quando ho sentito uscir fuori dalla bocca di Lily queste parole, non potevo crederci. Che la vicinanza ai suoi veri figli con il tempo riesca ad ammorbidire la psicopatica? Trovo ogni volta una Lily diversa. Cambia di puntata in puntata, per non parlare dell’evoluzione che ha avuto dal suo arrivo nello show. Oggi ha difeso i figli e contro colui che professa come l’amore della sua vita. Era palese il terrore nei suoi occhi, quando Julien si è avventato su Stefan e Damon. Penso che sarebbe una svolta di spessore se lei per una volta, scegliesse loro. Questo non sarebbe incoerente con il personaggio, anzi, lo rafforzerebbe. La strada è sicuramente lunga anche per via della sua dedizione verso Julien, che la porterà ad inciampare prima di quanto creda, ne sono convinta.

Bonnie e Enzo: E improvvisamente tra questi due c’è una tensione sessuale da far paura. Le interazioni del passato sembrano un ricordo. Nella puntata di oggi ho avertito un bel formicolio per questa coppia. Anche Bonnie deve averlo sentito. Bè mica puoi aggiustare la cravatta a Michael Malarkey… ops volevo dire a Enzo e rimanere indifferente. Una piccola scena per far ingelosire Lily e TAC scatta qualcosa, la streghetta è già fulminata credete a me. Funzionano insieme, niente da dire, funzionano.

Addio “Jò”: Delle volte abbiamo semplicemente bisogno di salutare una persona, di dirle addio, per andare avanti. Era di questo che aveva bisogno Alaric per continuare la sua vita senza Jò. Certo aver saputo dei gemelli è stato un colpo senz’altro positivo per lui. Non abbiamo visto molto della sua reazione ma penso che avremo un’intera settima stagione per comprendere il suo stato d’animo. Questa vampira, Florence, è stata nel corpo di Jò pochissimo ma ha catturato la mia simpatia da subito. Era di una dolcezza infinita, e la scena della sua morte, mi ha fatto venire gli occhi lucidi.

– Articolo a cura di Anna Bells


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Trending Articles