Quantcast
Channel: The Vampire Diaries Italia » i nostri articoli
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Anna Bells Commenta: 7×05 Live Through This

$
0
0

381914-400-629-1-100-the-vampire-diaries-7x05-2

Anna Bells: Di puntata in puntata questo The Vampire Diaries stupisce sempre di più. Ormai nella sua nuova veste, senza Elena, sta togliendo ogni dubbio anche a coloro che inizialmente erano scettici su una riuscita dello show senza Nina Dobrev. Sembra invece che un colpo si scena così forte sia servito a dare nuovo vigore alla trama. A mio avviso, opinione personale naturalmente, non si vedeva una stagione così d’impatto dalla stagione tre. La Season Two, come sappiamo bene, è praticamente irraggiungibile. Ma mi auguro e spero e credo (se continueranno su questa strada) che la sette possa entrare di diritto nell’elenco delle stagioni di TVD migliori. Incrociamo le dita. Con la Plec non si sa mai.

Voto alla Puntata 7,5


Tre anni dopo: Partiamo da questo. Insomma sapete che sono particolarmente… come dire sensibile quando si tratta di Enzo e già il fatto che nel futuro sia vivo mi rende particolarmente euforica. Detto questo, la puntata inizia con Bonnie in terapia. Diciamolo prima o poi doveva accadere, tra viaggetti nei mondi prigione in completa solitudine e pietruzze rosse con anime vampiriche dentro, la testa tende a perdesi. Non so dare una spiegazione precisa a quello che sto per dirvi ma l’idea di una strega in terapia mi stuzzica. Passiamo però al punto dolente per me, ovvero lei e Enzo. Non l’avrei mai detto ma mica mi sono dispiaciuti. Visto che di prima mattina mi avevano praticamente spoilerato la cosa ero già preparata a vomitare sul computer, e non certo arcobaleni, e invece mi sono ricreduta. Tanto da avere una non indifferente curiosità su come sia nato il loro legame. Non ve l’aspettavate vero? Poi bè sicuramente meglio Bonnie che quella MILF di mamy Salvatore no? Domanda: E se la persona di cui parla Bonnie durante la seduta fosse Matt Donovan?… che sia arrivato il momento per lui di soccombere? In fin dei conti è l’unico che ancora non abbiamo visto nei nostri scorci di futuro.

Altro viaggio in avanti che ci ha fatto capire quanto il gruppo si sia diviso o allontanato a causa di qualcosa o qualcuno.

Stefan and Valerie: Da una coppia all’altra. E Stefan ripiomba in uno dei suoi soliti drammi. Ok ammetto che la confessione dell’eretica ha toccato sensibilmente le mie corde, come non provare dolore per quello che ha passato? Chiusa parentesi su questo, non posso che confermare il fatto, che porto avanti da sempre, che questi due insieme non mi trasmettono niente. Sapete perché? dopo essermi posta questa domanda per diciamo i cinque minuti dopo la fine dell’EP, sono arrivata alla conclusione che il problema è come Valerie rende Stefan. Ovvero il fratello buono, che scrive sul diario e fa quella faccia crucciata che dice tutto, insomma, lo Stefan tormentato. Togliendo questo dobbiamo però spostare la nostra attenzione non tanto su questa coppia di primo amore maledetto e tragico ma su colui che l’ha creata, ovvero Julian. Quanto in là si spingerà Stefan dopo aver conosciuto la verità sui fatti del passato? Su quei motivi che non hanno permesso a Valerie di raggiungerlo? Vedremo una versione di Stefan, vendicativa e spietata? io me lo auguro. E intanto Caroline come subirà tutto questo? La verità spesso è un bel macigno da portare, anche per un vampiro.

CTF1FPaWEAA3LKc

A caccia del corpo: Questa settima stagione di TVD, ci sta regalando dei momenti tra fratelli indimenticabili. Vedere gli scambi di battute tra Damon e Stefan è sempre esilarante e piacevole, il loro stile viene fuori alla grande, nonostante il nostro show abbia puntate e puntate alle spalle, ma sono inconfondibili. Cioè in presenza o meno di altre persone, sono il massimo quando si trovano a lavorare insieme. Hanno due modi completamente diversi di vedere la vita e di affrontare le situazioni e per questo sono fottutmente perfetti. Riescono a rendere un semplice viaggio in macchina come un qualcosa, che poi si andrà a concretizzare come la mia scena preferita della puntata, ovvero l’eretico (quello che conta meno di zero, che per questo non ricordo nemmeno il nome) che fa esplodere le bare intorno a loro e Valerie. Penso che la mancanza di Elena (solo fisica intendiamoci) stia mettendo maggiormente in luce il rapporto tra loro, lo show essenzialmente gira in base alle decisioni che prendono e alle azioni che compiono e questo avviene senza che tolgano dai riflettori gli altri. Perché tutti in questa stagione hanno un ruolo ben definito (Matt Donovan non rientra nella categoria intendiamoci. Lui non rientra in nessuna categoria se non in quella di cagnolino della Plec).

Torna a casa…. Julian: Ennesima riprova che a Mystic Falls non soltanto Bonnie ha bisogno di uno psicologo. Mammina Salvatore, prima rifiuta Enzo (cioè ma ci sei o ci fai?) e poi riporta in vita il suo adorato amore per sempre, che come abbiamo già avuto occasione di capire è un mezzo matto, sadico e perfido, e chi più ne ha più ne metta. Forse non dovremo tenere di conto di questi ultimi aggettivi elencati. Non sono poi tutti così gli eretici? Ancora, qualcuno che sappia tenere un profilo basso con mantenimento della calma in aggiunta, non l’abbiamo conosciuto e credo che non lo incontreremo mai, forse per fortuna? Abbiamo capito che la piccola pietruzza rossa va utilizzata in un certo modo se no si rischia di mettere anime a caso in corpi pronte ad accoglierle. Gli eretici erano senza dubbio già preparati a questo, tanto che l’irresistibile Julien (irresistibile dove?) ha aperto i suoi occhietti e si è ricongiunto alla sua dolce pietà..ops scusate metà, tra abbracci e stretti di mano a fare da contorno. Ma non poteva rimanere Oscar? che era senza dubbio più divertente? Questo Julien già mi risulta insopportabile e io sono una che tifa per i cattivi di solito… quando non ci sono di mezzo i Salvatore logico.

jo-in-705

Alaric and “Jo”: Ma quanto è stata romantica questa parte di puntata. Ha letteralmente distrutto tutte le mie barriere di ghiaccio. Lo dico con estrema verità, credetemi. A quanto pare la vampira finita del corpo di Jo non è poi così male, almeno all’apprezza, anche se non mi stupirei si scoprisse essere perfida. Non è Jo, lo sappiamo. Alaric l’ha compreso perfettamente, avvertito da una Bonnie già in piena fase shottini. Nonostante Alaric non sia propriamente in se, e abbiamo capito abbondantemente anche questo, e per quanto magari le sue azioni siano state dettate da accettare il corpo della donna che ha amato con dentro chiunque, è stata una scena molto dolce e significativa. Ancora non sappiamo niente, in merito alla gravidanza, nel corpo della Jo morta, ma sappiamo che due gemelle arriveranno e quindi molto probabilmente quel corpo adesso occupato da chissà chi, qualcuno metterà alla luce. Forse è solo per questo che Alaric vuole aiutarla ma tutto ciò lo trovo comunque molto sentimentale e romantico. La vampira morta tornata in vita sappiamo essere del passato e forse anche una specie di guaritrice o medico, visto il suo istinto di curare Alaric. Sarà bello vedere l’evolversi di questa “relazione”, sempre che la vampirella non finisca presto con un paletto nel cuore, ma ne dubito.

La vendetta è un piatto che va servito freddo: Parlare di freddezza, quando si tratta di Damon Salvatore è un pò utopia. Difficile rimanere freddi quando appare sullo schermo no? Questa volta parliamo di freddezza in merito a una certa vendetta che il nostro occhi di ghiaccio ha in mente. Bancone di un bar, non c’è Alaric a tenere compagnia a Damon tra un bicchiere e l’altro ma un’insolita Bonnie, non poi tanto insolita. Detto in parole spicciole, secondo me si è semplicemente rotta le palle (scusate il termine) di essere la streghetta santarellina che in un modo o nell’altro ci rimette sempre. Che la magia bianca sia sopravvalutata?. Comunque torniamo a Damon. La dolce e tanto innocente (o forse no?) Valerie ha allegramente confessato a Damon e Stefan che è stata proprio Lily a mettere in testa l’idea della bella addormentata a Kai. Ecco questo non ce l’aspettavamo, ma è un risvolto decisamente interessante. E secondo voi il maggiore dei Salvatore poteva lasciar correre? Onorare o no Elena qua si tratta di cattiveria pura, cavolo le mamme dovrebbero proteggere i figli, anche se spesso sono gelose delle fidanzate, comunque stavo dicendo? Gli occhi di Damon hanno espresso tutto, basta comportarsi bene, basta chiudere cuori nelle tombe e cercare di fare la cosa giusta. Quello che aspetta adesso il nostro sexy vampiro è un qualcosa che richiede l’intervento di Damon Salvatore prima stagione, giusto no? Mica ucciderà sua madre, semplicemente ha intenzione di uccidere il suo vero amore (o amore epico come volete voi) davanti ai suoi occhi sempre costantemente pieni di lacrime. Bene Damon, non vediamo l’ora di vederti mentre lecchi il sangue dalle tue labbra con quella strana espressione di soddisfazione negli occhi che tanto ci manca.

Dite che sarebbe carino rivederlo tipo… così:

– Commento a cura di Anna Bells


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Trending Articles